MUSICHE DI BOSSO

Il 15 maggio 2020 ci lascia Ezio Bosso, direttore d’ orchestra torinese, di cui avevamo già pubblicato un articolo il 20 febbraio ” GENIO E PIANOFORTE: EZIO BOSSO “,un po’ casualmente. Che pazzia doverne decretare la morte solo dopo
qualche mese. Erano peggiorate le condizioni della sua malattia neurodegenerativa che l’ aveva costretto dal settembre 2019 alla cessazione dell’ attività di pianista. Una delle sue interpretazioni più affascinanti e commoventi è stata la ” SONATA AL CHIARO DI LUNA ” di LUDWIG VAN BEETHOVEN, un grande silenzio nello studio di Music, trasmissione condotta da Bonolis. Interpretazione seguita da tanti applausi e tanta commozione sino alla standing ovation.
E’ stata una grossa perdita questa di Ezio Bosso, sia per la cultura-artistica italiana ma anche per la dipartita di una bella persona che perdiamo sotto il
profilo umano.
Con questo articolo ho voluto tracciare una sequenza dei suoi momenti tra i più significativi, una selezione videomusicale.
Ci siamo tutti innamorati delle musiche di questo eccelso artista.
Ciao Ezio Bosso!


Pubblicato da milly

Psicologa clinica, amante musica italiana e rock and blues, arte,letteratura, viaggi. Personalità intimista e dolcemente nostalgica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: