Sally, dopo il viaggio a Londra nel ’90 con Sandie toccava – col cervello in corsa -sempre l’ amata Londra. Ritornava, rievocava esperienze di allora, episodi di quel tempo, le fotografie, ossessionanti fotografie, mangiava sempre più all’inglese come era nei suoi canoni del pasticciare, metteva tutto in un piatto, univa sapori ed odori.
Aveva visto farlo anche ai greci, in un ristorantino di Roma che frequentava…..
Continuava sempre a leggere riviste e rivistine londinesi, a mangiare buoni muffin e ciambellette, ora che in Italia erano arrivate e diventate zuccherose, erano eccellenti e fragranti.
Dal ’90 aveva conosciuto quello che fu poi il marito e riandò con lui nel 1999 a Londra in splendido cappottino grigio: delizioso!
Ultima tappa londinese,l’ ottobre 2019, per una settimana: niente alberghetti, niente posticini scarrozzati, nè vecchi motel.
Stavolta altra aria e persino un bellissimo hotel in Bloomsbury da mille e una notte, vicino la metro di Russell Square e la casa di W. Woolf.
DOLCE DELIZIOSA LONDRA: ti aspetto alla prossima, quando magari questo delirante virus sarà solo un ricordo surreale e brutto per tutti!
bye bye London from Sally!