EMERGENZA E CORONAVIRUS

Loro sono medici, loro sono infermieri, sono operatori sanitari e volontari che, in questo momento d’emergenza stanno combattendo in prima linea. Tutti loro stanno buttando ANIMA E CUORE oltre gli ostacoli di una patologia insidiosa, invisibile e ancora sconosciuta.

Non chiamiamoli EROI, perchè a nessuno di loro piace questo termine. Sono e si ritengono uomini e donne che stanno compiendo il loro dovere, nel senso più etico e civile possibile, uno sforzo così commovente da lasciare tutti senza fiato,senza parole.

Qualche giornale, qualche rivista illustrata, ad esempio Vanity Fair, che ha trattato molto l’argomento coronavirus, nelle ultime settimane ha deciso di evolvere tutto il ricavato di un numero della rivista di Vanity Fair all’ Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, uno dei più in difficoltà ancora adesso in cui finiamo di scrivere questo giornale.

Abbiamo usato in copertina l’hashtag#io ci sono in copertina: è il nostro modo di raccontare, di raccontarci, raccontare l’ esempio delle persone che ci sono e che lottano,senza esclusione di colpi, in prima linea,

alcuni link per la solidarietà verso gli ospedali e medici coinvolti e verso le persone che necessitano aiuto, fondazione Andrea Bocelli, Emergency, Medici senza frontiere, Libera di don Ciotti:

https://www.andreabocellifoundation.org/it/andrea-bocelli-foundation-con-te-per-lemergenza-covid-19/

https://www.emergency.it/cosa-facciamo/risposta-covid/

https://www.medicisenzafrontiere.it/landing/emergenza-pandemia/?donor_type=1&codiceCampagna=20.ZZW.SP.1.SEMGOOADW&gclid=Cj0KCQjwm9D0BRCMARIsAIfvfIbBHVSdmqPMRV_qRpE1nUF1CSIw7RnM-OUAR9hANiJGm2RIT9f-J68aAhIUEALw_wcB

https://www.libera.it/

Pubblicato da milly

Psicologa clinica, amante musica italiana e rock and blues, arte,letteratura, viaggi. Personalità intimista e dolcemente nostalgica.

One thought on “EMERGENZA E CORONAVIRUS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: